Il sindacato studentesco

Chi siamo?

Siamo un sindacato studentesco: i nostri obiettivi sono difendere e implementare i diritti degli studenti dentro e fuori dalla scuola, come singoli e come componente scolastica, dal livello del singolo istituto fino a quello regionale e nazionale.

Siamo apartitici, laici, antifascisti e contro tutte le mafie.
Ci impegniamo per ottenere sempre maggiori spazi di democrazia dentro alle scuole, nonché momenti di partecipazione per gli studenti e le attività da essi ideati. Siamo schierati per un autentico diritto allo studio per tutte e tutti.

Siamo democratici e trasparenti nelle nostre procedure e lavoriamo secondo il principio dell’orizzontalità: ogni associazione locale vale come le altre a prescindere dal proprio modello organizzativo.
Tutti gli studenti e le studentesse possono aderire alla Rete indipendentemente dalla loro nazionalità, religione, appartenenza ideologica o di partito, orientamento sessuale.

Perchè rivolgersi a noi?

Perché abbiamo alle spalle molti anni di lavoro e battaglie per gli studenti, possiamo offrirti un supporto sindacale e legale nel caso ti serva aiuto per fronteggiare un’ingiustizia subita nella tua scuola.

Possiamo offrirti anche solo dei consigli sul mondo della scuola, sulla rappresentanza, sui trasporti, sulle agevolazioni economiche e molto altro ancora, ti basta contattarci!

Dove siamo?

Siamo presenti in tutte le province del Veneto e questo fa di noi la più grande associazione della regione.
Per scoprire la base più vicini a te usa la mappa presente in questa pagina.

La nostra sede regionale è situata a Padova al Circolo Reset Via Leonardo Loredan, 26, 35131 Padua, Italy.

Come contattarci?

Puoi compilare il modulo in questa pagina per chiederci in modo rapido una consulenza sindacale nel caso tu abbia subito un’ingiustizia o semplicemente per avere un consiglio.

Per qualunque altra necessità, collaborazioni o per maggiori informazioni sul nostro lavoro puoi contattarci direttamente alla nostra email retestudenti.veneto@gmail.com

Dove trovarci

Aderisci alla Rete del Veneto

Vuoi partecipare anche tu? Richiedi la tessera della più grande associazione studentesca del Veneto!
Ti contatteremo!